Facciata esterna, il volto di una casa che non rinuncia all’estetica

A prima vista, l’esterno.

La facciata di una casa è il primo spazio che ci troviamo davanti, è l’involucro della nostra tana e che ne determina non solo il benessere della costruzione, ma anche l’armonia con il contesto.
Per questo motivo, scegliere la soluzione più adatta per il rivestimento della facciata è una scelta importante.

Da una parte il senso di un cambiamento profondo nel modo con cui ciascuno di noi ha iniziato a rivalutare lo spazio della propria casa durante i recenti periodi di lockdown. Dall’altra l’arrivo di incentivi che danno una spinta importante alla ristrutturazione. 

In Keradom da sempre crediamo nel ripensamento del nostro patrimonio costruito e nelle possibilità di rinnovare gli spazi dell’abitato, sia per necessità che per più semplicemente per il piacere di trasfomare e rendere più confortevole la propria casa.

Pietra, mattone, legno. Sono solo alcune delle diverse possibilità stilistiche che puoi scegliere per migliorare la qualità estetica del tuo esterno.

I prodotti KERADOM, per le sue certificazioni e per specifiche caratteristiche, sempre più frequentemente vengono richiesti per applicazioni su isolamento termico di pareti esterne. Caratteristiche tecniche quali la resistenza meccanica, la risposta acustica, la capacita di pulizia e resistenza ai diversi agenti atmosferici, la facilità di posa e le sue certificazioni rendono efficace ed efficiente KERADOM posata come rivestimento esterno per garantire qualità e durabilità nel tempo.

L’ampia gamma dei rivestimenti in gres di Keradom ti permette inoltre di avere la risposta ad ogni esigenza di progetto grazie alle molteplicità di look, sfumature e colori, e alla disponibilità di pezzi speciali ed angoli.

Il cappotto esterno

Negli ultimi anni e mesi il mondo delle costruzioni ha subito continua evoluzione scandita da normative e incentivi, da una maggiore sensibilità all’efficienza energetica per le abitazioni, e dallo svilupparsi di una cultura del vivere in ambienti più salubri.

Sempre più edifici hanno l’esigenza di inserire un sistema cappotto esterno, per ottimizzare l’isolamento termico, non disperdere più energia, e migliorare l’efficienza acustica.

 

 

Perché non fare tutto ciò senza rinunciare all’estetica?

Siamo partiti dall’idea di migliorare esteticamente il sistema cappotto esterno, incrementandone le prestazioni in termini di efficienza ed efficacia.

Il rivestimento Keradom è il completamento ideale dei tradizionali sistemi a cappotto, che potrai applicare garantendo un’estetica migliore all’edificio, adattabile a qualsiasi contesto paesaggistico, senza perdere in efficienza energetica e isolamento termico.

I vantaggi della facciata esterna in gres porcellanato

Salute

Con il rivestimento KERADOM non avrai problemi di emissioni nocive per l’ambiente e la salute dell’uomo.

Acustica

Con la posa del rivestimento di KERADOM sugli isolamenti esterni si aggiunge uno strato esterno ulteriore all’involucro edilizio in grado di rompere ulteriormente l’onda sonora e determinando un primo importante abbattimento del rumore.

Resistenza al fuoco

Rivestire il cappotto con KERADOM significa ottenere una superficie esterna completamente incombustibile. KERADOM protegge i sottostanti strati isolanti.

Isolamento termico e risparmio energetico

Nella stagione estiva il rivestimento della facciata scherma i raggi solari e il calore in eccesso è asportato dal flusso d’aria che si genera nell’intercapedine ventilata, mentre nella stagione invernale la facciata ventilata contribuisce al controllo della dispersione termica facendo da filtro tra ambiente esterno e muratura.Il calore irraggiato dal sole viene ostacolato dal rivestimento KERADOM. Durante i mesi estivi migliora la protezione abbassando il valore di trasmittanza termica periodica (Yie) della parete. Il passaggio dell’onda termica provocata dal sole, dall’esterno verso l’interno, viene schermato aumentando le ore di sfasamento. La naturale irregolarità del rivestimento KERADOM produce un microombreggiamento utile alla riduzione del rischio di surriscaldamento della parete.

Resistente agli urti

Il gres porcellanato di Keradom resiste agli urti e alla flessione.

I tradizionali sistemi a cappotto sono protetti dalla sola rasatura armata con uno spessore tipico di 3 mm. Con l’applicazione dei rivestimenti KERADOM, si ottiene un guscio di materiale altamente resistente alla compressione, da 25 a 60 mm a seconda dei modelli.

Resistenza agli agenti atmosferici

Rivestire il cappotto con il gres di KERADOM significa dimenticare gli agenti atmosferici: raggi UV (spesso causa di deterioramento delle pitture che tradizionalmente si utilizzano come finitura dei cappotti), cicli di gelo e disgelo (spesso causa di cavillature e distacchi delle finiture di facciata), grandine (causa di danneggiamenti delle pareti).

Grazie anche ai valori di assorbimento all’acqua prossimi a zero, non teme l’umidità e non subisce modifiche dimensionali nel tempo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?


    DistributoreRivenditorePrivato